Hospitality Trends | Obiettivo 2022 : Strumenti e Consigli

I bilanci per l’anno che si conclude e gli auspici per quello che sta arrivando si incontrano in un corridoio temporale breve e lunghissimo fatto di numeri, imposte e speranze e nuovi trends.

Il mio anno lavorativo a stretto contatto con gli operatori dell’ospitalità mi ha insegnato tanto, come sempre. Quasi vent’anni in questo settore e avverto sempre la stessa gratitudine nel farne parte.

Quando ho iniziato le schede di notifica si compilavano a mano e a turno si consegnavano in questura. Quanti ricordi e quanti passi avanti.

Annunci

Il mondo è cambiato ed insieme a tutte le sue componenti il maggiore cambiamento è quello della comunicazione che ci impone tecnologia e velocità.

La comunicazione che cambia ha sostituito i cataloghi patinati con la nostra creatività e gli uffici clienti con i nostri WhatsApp.

Gli ultimi due anni caratterizzati dall’immane virus hanno vissuto e imposto quella precarietà che il mondo dell’ospitalità, seppur con le sue stagionalità, non conosceva.

Attrezzarsi a cambiamenti drastici, tagli spaventosi e sorrisi un po’ forzati sul volto nascosti da mascherine non è stato semplice.

Annunci

La resilienza che contraddistingue questo mondo complesso e magico dovrebbe essere materia scolastica per le generazioni future.

Nei miei colloqui attraverso i miei canali social la più forte considerazione arriva dall’esigenza di imparare. L’autodeterminazione nella comunicazione è la vera corrente che spinge il mondo extra alberghiero verso la luce e una minore dipendenza dai portali di prenotazione e dalle loro commissioni.

La comunicazione diretta genera prenotazioni dirette

Non è uno slogan ma una strada percorribile e da percorrere. Analizzando la richiesta e l’esigenza scorgo un’ ottimismo dirompente, emozionante.

Annunci

Scelgo di dare maggiore vigore e spazio alla formazione, a quell’investimento su se stessi e sulla propria attività che privo di commissioni non perde mai valore.

Saluto il 2021 con una prima promozione di quattro lezioni personalizzate che tanto hanno incuriosito, per la possibilità di scelta nei giorni e negli orari quanto per le tariffe contenute.

Apro il 2022 con una nuova promozione che include sei video lezioni personalizzate con simulazioni pratiche di strategia di comunicazione e gestione delle prenotazioni, con una tariffa adeguata a chi ha speranza e non troppa liquidità.

La forza dell’ospitalità arriva dai suoi professionisti, è l’anno giusto per crederci di più.